La fisioterapia è una disciplina medica fondamentale volta al recupero della salute dopo un trauma o per la riabilitazione di pazienti affetti da patologie muscolo-scheletriche o nervose.

Viene spesso prescritta da un medico di base o da un medico specialista.

La fisioterapia è una disciplina medica fondamentale volta al recupero della salute dopo un trauma o per la riabilitazione di pazienti affetti da patologie muscolo-scheletriche o nervose.

Viene spesso prescritta da un medico di base o da un medico specialista.

Il fisioterapista è un operatore sanitario e che interviene per prevenireriabilitare e curare i propri pazienti da problematiche motorie, attraverso metodologie riabilitative che appartengono a questa branchia della medicina. È opportuno quindi distinguere la figura del fisioterapista da quella dell’ortopedico e del fisiatra che sono invece dei medici specialisti.

Terapia per risolvere disabilità motorie

Il nostro personale, altamente qualificato, si occupa di valutare ogni paziente in modo approfondito, per comprendere la natura del problema e definire un programma di trattamento specifico a seconda della casistica e dell’entità del problema.

La visita di valutazione è un passaggio fondamentale per delineare il percorso di cura più efficace e personalizzato, al fine di eliminare il disagio e il dolore provocato dal disturbo di cui il paziente soffre.

Il trattamento fisioterapico prevede una serie di esercizi e massaggi terapeutici, eseguiti dai nostri fisioterapisti al fine di recuperare il massimo stato di salute possibile.

Lo Studio 3R si impegna a fornire ai suoi pazienti consigli, indicazioni e programmi personalizzati per lo svolgimento di esercizi e attività quotidiane in modo da prevenire efficacemente il ripresentarsi di disturbi e favorire il consolidamento dei risultati ottenuti.

Il nostro obiettivo principale è garantire il benessere al nostro paziente. Siamo convinti che la fisioterapia possa contribuire in modo efficace al recupero della salute e al miglioramento della qualità di vita dei nostri pazienti.

Il nostro centro offre anche servizi di riabilitazione post-operatoria, con un’attenzione particolare alla sicurezza e al benessere del paziente. Inoltre, il nostro personale è costantemente aggiornato sulle ultime tecniche e metodologie di fisioterapia, al fine di garantire il miglior risultato possibile per ogni singolo paziente.

Per un rapido ed efficace miglioramento

Telefonaci e prenota subito una valutazione per individuare la tua problematica.

Mal di schiena - come risolverlo

La schiena è un'area del corpo che spesso viene colpita da dolore e disagio, a seguito di lesioni o di sovraccarichi funzionali o correlata ad altre patologie (tra cui la sciatalgia, l'ernia del disco e la scoliosi). 

Il nostro team di fisioterapisti ha esperienza nella valutazione e nel trattamento di problemi alla schiena. Utilizziamo una combinazione di esercizi terapeutici, massaggi e terapie fisiche per aiutare i pazienti a ritrovare una corretta funzionalità della schiena e ridurre quindi il dolore e l'infiammazione.

Offriamo anche servizi di riabilitazione post-operatoria per la schiena, in cui lavoriamo con i pazienti per aiutarli a recuperarne la funzionalità dopo un intervento chirurgico. La riabilitazione post-operatoria può richiedere tempo e sforzo, ma il nostro team di fisioterapisti si impegna costantemente per aiutare i pazienti a raggiungere i loro obiettivi di recupero.

Siamo impegnati a fornire ai nostri pazienti il miglior servizio possibile e la fisioterapia è un importante servizio che offriamo. Se hai dolore alla schiena, il nostro team di fisioterapisti può aiutarti a comprendere la causa del problema e sviluppare un piano di trattamento personalizzato.

Vuoi maggiori informazioni? CONTATTACI

Ti risponderemo entro le prossime 24ore (festivi esclusi)

    ×

    Il servizio assistenza è attivo dalle 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì.

    × Come posso aiutarti?