UTENTI

A chi è rivolto?

A chiunque voglia prendere consapevolezza del proprio corpo e delle proprie capacità di movimento. Ideale anche per chi ha problemi muscolari-articolari ma vuole comunque mantenersi in forma facendo attività fisica. 

Il Pilates può essere utilizzato sia in ambito riabilitativo sia come metodo di allenamento pertanto, può essere rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la postura e il controllo fisico senza limiti di età. Grazie al lavoro di allungamento e tonificazione, contrasta il naturale processo di irrigidimento muscolare dovuto all’invecchiamento. Per questo è ottimo anche come attività preventiva

BENEFICI

Perchè farlo?

Il Pilates è un metodo di allenamento fisico che si concentra sullo sviluppo di una postura corretta, della forza muscolare, della flessibilità e della consapevolezza del corpo. Questo approccio all'allenamento è stato sviluppato da Joseph Pilates negli anni '20 del XX secolo ed è diventato molto popolare negli ultimi decenni. 

Uno dei principi fondamentali del Pilates è il rinforzo e controllo della parete addominale, che rappresenta il centro di forza che stabilizza e coordina i movimenti del resto del corpo. 

Il Pilates è adatto a persone di tutte le età e con livelli differenti di fitness. Gli esercizi possono essere adattati in base alle capacità individuali, rendendoli accessibili anche per chi ha problemi di salute o di ridotta mobilità.  

Benefici del pilates

Praticare regolarmente il Pilates può portare a numerosi benefici per la salute, tra cui una maggiore flessibilità, forza muscolare, equilibrio e coordinazione. Inoltre, può aiutare a ridurre il rischio di lesioni, migliorare la postura e la qualità del sonno e anche a ridurre i sintomi di stress e ansia. 

Il Pilates è una pratica che si concentra sull'equilibrio del corpo e della mente. Si basa su esercizi che richiedono concentrazione, controllo e precisione. Gli esercizi sono progettati per lavorare sui muscoli profondi del corpo e migliorarne la flessibilità.  

Il Pilates può essere fatto sia come attività individuale che di gruppo.   

  • Miglioramento della postura grazie al lavoro concentrato nell’area addominale e lombare limitando il sovraccarico della colonna vertebrale e delle articolazioni;
  • Permette di lavorare in modo ottimale per il recupero di traumi e infortuni;
  • Incremento della mobilità della forza e della stabilità;
  • Fa crescere la consapevolezza mente-corpo, migliora la concentrazione e, può alleviare anche lo stato di stress.
CALENDARIO

Com'è strutturato?

Lezioni da 55 minuti a cadenza settimanale
- pacchetti da 10 lezioni -

CORSI PROGETTATI SULL'INDIVIDUO

Potrai iscriverti ai nostri corsi in QUALSIASI MOMENTO poiché non seguiamo un programma uguale per tutti. Ciascuno viene considerato nella sua individualità  Richiedi giorni e orari disponibili e non perdere tempo!

Vuoi maggiori informazioni? CONTATTACI

Ti risponderemo entro le prossime 24ore (festivi esclusi)

    ×

    Il servizio assistenza è attivo dalle 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì.

    × Come posso aiutarti?