BENEFICI

Perchè farlo?

La ginnastica post-parto con il bambino è una forma di esercizio fisico che aiuta le mamme a ritagliarsi un momento di libertà dopo la gravidanza usando il proprio corpo, aiuta a ritrovare elasticità, mobilità e migliora la salute. Durante il percorso nascita, il corpo della mamma subisce cambiamenti notevoli e dopo l’arrivo di un bimbo ha bisogno di recuperare mobilità, Il pavimento pelvico così come l’addome sono soltanto alcune delle zone particolarmente interessate. Quando si vive con un neonato è facile assumere posizioni scorrette e a lungo andare possono generare dolore.

Questo percorso si propone di riattivare tutto il corpo e si ha la possibilità di partecipare con il proprio bimbo/a, offrendo un'ulteriore occasione alle mamme di rafforzare il legame.

L'attività fisica post-parto è adatta a tutte le mamme che hanno avuto un parto naturale o cesareo. Gli esercizi proposti sono mirati anche al recupero funzionale dei muscoli addominali e del pavimento pelvico. È importante sottolineare che gli esercizi devono essere adeguati al livello di preparazione fisica della madre, per questo Studio 3R si avvale dell'esperienza di un'ostetrica.

Oltre a favorire il recupero fisico della mamma, questa attività fisica aiuta anche il bambino a sviluppare le sue capacità motorie. Durante gli esercizi, il bambino può essere coinvolto in diversi modi, ad esempio ponendolo sulla pancia o sulla schiena della mamma e facendo esercizi insieme. In questo modo, la mamma si allena e il bambino sviluppa la muscolatura e la coordinazione.

Non da ultimo, la ginnastica post-parto con il bambino è un'occasione per socializzare con altre mamme, creando un ambiente positivo di sostegno emotivo reciproco.

ISCRIVITI al prossimo corso

avrai la tua occasione per tornare in forma, insieme al tuo bambino con un percorso intenso e stimolante!

UTENTI

A chi è rivolto?

A tutte le neomamme, con il permesso del ginecologo.

CALENDARIO

Com'è strutturato?

10 incontri da 1 ora
a cadenza settimanale

Vuoi maggiori informazioni? CONTATTACI

Ti risponderemo entro le prossime 24ore (festivi esclusi)

    Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla programmazione dei nostri corsi?

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

      ×

      Il servizio assistenza è attivo dalle 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì.

      × Come posso aiutarti?