UTENTI

A chi è rivolto?

Neogenitori (singoli o in coppia) con bambin* 0-12 mesi

BENEFICI

Perchè farlo?

Il massaggio infantile è una pratica antica e diffusa in tutte le culture del mondo. Consiste nel massaggiare il corpo di un neonato o di un bambino piccolo per promuovere il benessere fisico e psicologico. Aiuta i genitori a rafforzare il legame con i propri bambini, ci si conosce, si comunica e ci si gode il tempo con ritmi lenti, lontani dalla frenesia quotidiana.

Benefici del Massaggio Infantile

Numerosi i benefici del massaggio infantile, sia per il bambino che per i genitori.

È stato riscontrato che i bambini che ricevono regolarmente massaggi hanno sonno più regolareaumento dell’appetito e miglioramento della circolazione sanguigna. Sono bambini piuttosto calmi e rilassati, con rare crisi di pianto e livelli minimi di stress.

Il massaggio infantile aiuta a sviluppare un legame più stretto tra bambino e genitore, fornendo un'opportunità per entrambi di rilassarsi e connettersi l’uno con l’altro.

Oltre a questi benefici, il massaggio neonatale può anche aiutare a migliorare la digestione dei bambini, favorire la motilità intestinale e promuovere l'eliminazione delle tossine dal corpo. Inoltre, stimola il sistema nervoso dei bambini favorendone lo sviluppo.

Massaggio Infantile

La sequenza proposta prevede massaggi indiani, svedesi e basati su principi di riflessologia e con movimenti lenti e delicati si vanno a massaggiare gambe, piedi, addome, torace, braccia, mani, viso e schiena.

Per poter massaggiare è necessario:

  • utilizzare un olio da massaggio 100% naturale, preferibilmente spremuto a freddo, edibile e inodore
  • prestare attenzione alla temperatura della stanza, calda e tranquilla
  • dedicare tempo e attenzione alla vostra relazione
  • chiedere il permesso al bambino o alla bambina di essere toccato e quindi massaggiato, osservando i suoi comportamenti.

Consigli per i Genitori

Il massaggio infantile può essere una pratica molto gratificante per i genitori, ma è importante ricordare che non tutti i bambini apprezzano il massaggio allo stesso modo. Alcuni bambini potrebbero essere troppo attivi o disinteressati durante il massaggio, mentre altri potrebbero essere troppo sensibili o irritabili.

Per questo motivo, è importante ascoltare il proprio bambino e prestare attenzione ai suoi segnali durante il massaggio. Se il bambino sembra a disagio o non sta godendo del massaggio, è meglio interromperlo e riprovare in un altro momento!

CALENDARIO

Com'è strutturato?

5 incontri da 1 ora e mezza
a cadenza settimanale

Vuoi maggiori informazioni? CONTATTACI

Ti risponderemo entro le prossime 24ore (festivi esclusi)

    Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla programmazione dei nostri corsi?

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

      ×

      Il servizio assistenza è attivo dalle 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì.

      × Come posso aiutarti?